Cantine Riondo

Profonde radici nel passato ma proiettati al futuro.

Siamo la sintesi perfetta di una storia che affonda le sue radici nel passato ma che è protesa al futuro. In realtà siamo giovani, siamo nati nel 2008 come costola di Collis Veneto Wine Group, primario consorzio cooperativo a livello nazionale, per commercializzare il vino prodotto con le uve dei 2.000 soci conferitori, in Italia e nel mondo nei canali Ho.Re.Ca. e GDO. Una scelta vincente che ci ha portati a distribuire con sei diversi marchi i vini che rappresentano la produzione veneta di qualità.

IL GRUPPO

COLLIS Veneto Wine Group

Apparteniamo a COLLIS Veneto Wine Group, consorzio vitivinicolo di secondo grado a cui fanno riferimento Cantine dei Colli Berici e Cantina di Colognola ai Colli.

Sembra una struttura complicata, in realtà l’assetto è molto semplice: 2.000 soci viticoltori coltivano 6.000 ettari vitati tra le province di Verona, Vicenza e Padova, conferendo le uve raccolte in 5 cantine per la successiva vinificazione.

Il vino prodotto viene poi imbottigliato per circa il 60% all’interno delle aziende del Gruppo: Cantine Riondo SpA, Cielo e Terra SpA e Casa Vinicola Sartori SpA .