L’ultima edizione del Berliner Wein Trophy premia con una pioggia di medaglie d’oro i vini di CANTINE RIONDO, società del Gruppo Collis Veneto Wine Group.

Premiata con un poker di Ori, Cantine Riondo conferma ancora una volta la propria costanza qualitativa:

– Medaglia GRAND GOLD per Casalforte Amarone della Valpolicella DOCG Riserva 2016

– Medaglia GOLD per Casalforte Prosecco DOC E.Dry

– Medaglia GOLD per Riondo Prosecco Millesimato 2020

– Medaglia GOLD per Riondo Prosecco Frizzante

 

Un consenso crescente per il brand Casalforte, linea premium dell’azienda, che riceve la massima onorificenza per il suo Amarone della Valpolicella DOCG Riserva 2016, un blend delle partite più raffinate di Casalforte Amarone di cui sono disponibili soltanto pochi pezzi unici numerati progressivamente.

Punta di diamante della linea, Casalforte Amarone Riserva è un vino importante, dal corpo pieno, che esprime grande eleganza e finezza evidenziando al meglio l’espressione naturale del frutto con due anni in più di invecchiamento in legno.

I vigneti da cui si ricavano le pregiate uve si trovano in tre differenti valli situate a Est di Verona, precisamente la valle di Mezzane, Marcellise e Tregnago/Illasi, molto diverse tra loro per esposizione, altitudine e tipo di terreno. È proprio da questa diversità che nascono differenti profili varietali capaci di rendere il vino ricco, complesso e allo stesso tempo armonioso.

Conferma di alta qualità anche per il marchio Riondo nelle sue diverse interpretazioni del Prosecco, pensate per il canale professionale e per il retail. I vitigni sono coltivati fra le province di Vicenza e Padova, territori che offrono favorevoli condizioni ambientali per il suo sviluppo, come un clima generalmente temperato, una piovosità che favorisce il corretto sviluppo vegetativo della vite e un terreno ricco di minerali e microelementi.

 

——————————

CANTINE RIONDO SPA

Cantine Riondo nasce nel 2008 come società dedicata alla commercializzazione dei vini prodotti da Collis Veneto Wine Group. Il modello organizzativo si rivela da subito vincente e porta l’azienda a raggiungere in pochi anni importanti traguardi. Distribuisce sia nel canale tradizionale che moderno, in Italia e nel mondo, con cinque marchi che identificano diverse linee varietali della migliore produzione DOP e IGP veneta.

www.cantineriondo.com

Centro Preferenze Privacy